Milano/Musica
5:26 pm, 16 Giugno 16 calendario

Bis dei Modà a San Siro, Emergency al Carroponte

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Tanta musica italiana nel fine settimana. Allo stadio di San Siro arrivano per due sere i Modà, campioni del pop melodico nostrano: già esaurito per sabato, rimangono biglietti per domenica (da euro 25), quando saranno ospiti i Pooh. In apertura: Dear Jack e Chiara Grispo. 
Il Carroponte risponde venerdì con la serata Anni Ottanta (ingresso libero) con Viola Valentino e Alberto Camerini. A seguire, gli Emergency Days, che sabato ospiteranno il pluripremiato spettacolo “Solo Andata” col Canzoniere Grecanico Salentino ed Erri De Luca (ore 21.30, euro 15; metà del ricavato per Emergency) mentre domenica vedranno sul palco la tribute band beatlesiana Beatland (ore 21, gratis), che sostituisce il concerto degli Stadio, rinviato al 9 settembre.
Il Market Sound propone l’elettronica dei Crookers (sabato) e le sonorità dark di The Spleen Orchestra (domenica). 
Venerdì sera alla Santeria di via Paladini la giovane cantautrice di San Benedetto del Tronto CRLN presenterà alle 19 il nuovo ep “Caroline”, mentre al Baden Powell – Ripa di Porta Ticinese si terrà una serata rap con Coez, Emis Killa e altri (ingresso libero). 
Domenica al Teatro di Vetro si svolgerà dalle 16 alle 23 (gratis) una “Festa d’estate” con stage, incontri con addetti ai lavori, concerti e altro ancora: ospiti Vince Tempera, Roberto Soffici, Carmelo La Bionda, Paki e altri.
Preferite la musica internazionale? Sabato alla Summer Arena di Assago si terrà il Latin Day, con salsa e ritmi sudamericani dalle 18 a sera inoltrata (euro 45) con big come Charlie Aponte, Americo, Alberto Barros e Ismael Miranda, mentre domenica all’Alcatraz torneranno i Pentatonix (ore 28.75), noto gruppo vocale a cappella americano. 
DIEGO PERUGINI

16 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo