Milano/Musica
5:22 pm, 14 Giugno 16 calendario

Il tour di Zibba parte dal Carroponte 2016

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È un cantautore “sui generis”, sensibile e ispirato, dalla musicalità aperta e contaminata. Da diversi anni sulla scena alternativa e apprezzato dalla critica, il genovese Zibba s’è fatto conoscere da un pubblico più ampio nel 2014 con la partecipazione al Festival di Sanremo.
A seguire una serie di eclettici progetti, dalla raccolta di dialoghi “Me l’ha detto Frank Zappa” al ruolo di attore teatrale nella prima stagione di “All’ombra dell’ultimo sole”. 
Autore per altri, da Emma a Patty Pravo e Max Pezzali, e collaboratore di artisti come Jovanotti, Savoretti e Fabi, Zibba ha pubblicato in proprio diversi album, fra cui “Come il suono dei passi sulla neve”, Targa Tenco nel 2012.
Mercoledì dal Carroponte (ore 21.30, euro 10) partirà il suo “Universo tour”, che prende il titolo dal nuovo singolo (“Universo”, appunto), scritto con Andrea Mariano dei Negramaro. Una canzone d’amore consapevole, che racconta dell’importanza di osservare le cose dall’altro punto di vista, magari quello più lontano. 
Il suono fra rock ed elettronica caratterizzerà il nuovo disco, in uscita nel 2017, e il nuovo spettacolo, in cui sarà accompagnato da Andrea Balestrieri (batteria) e Stefano Riggi (sax/synth).
Una sua “protetta” è la cantante emiliana Violetta Zironi, che alle 21 presso la Terrazza 12 del Brian & Barry Building, presenterà il singolo “Semplice”, scritto proprio con Zibba. 
In alternativa, ecco i tre giorni di Cheers to Independence Live, da mercoledì a venerdì al Baden Powell – Ripa di Porta Ticinese con concerti gratis di Bugo, Le Luci della Centrale Elettrica, Coez, Emis Killa e altri. 
Preferite il rock duro? Scelta fra i veterani Jane’s Addiction al Fabrique, i punkettari Anti Flag al Magnolia e i metallari Killswitch Engage all’Alcatraz. 
DIEGO PERUGINI

14 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo