Roma/Musica
9:05 pm, 12 Giugno 16 calendario

La voce di José Carreras apre “Luglio Suona Bene 2016”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto di José Carreras ad aprire domani alle 21 al Parco della Musica l’edizione 2016 di “Luglio Suona Bene”. Unica data italiana per il grande tenore catalano, che ha annunciato che quello di martedì 14 sarà anche il suo ultimo concerto a Roma. 
Carreras sarà sul palco con “A Life in Music”, un inno musicale alla vita nel quale interpreta i brani musicali che hanno influenzato e definito la sua esistenza, dalle melodie che amava da ragazzo alle arie fino a canzoni con le quali si è esibito sui palcoscenici di tutto il mondo, comprese quelle con Luciano Pavarotti e Placido Domingo.
«Quelle di “A Life in Music” – spiega l’artista – sono le canzoni che mi hanno sempre commosso ed entusiasmato, in cui abitano passione ed emozione, un sentimento nel mio cuore che cerco di condividere attraverso la mia voce». 
Carreras sarà accompagnato dalla Lion Art Orchestra diretta da David Gimenez che dirigerà anche la soprano Gladys Rossi. 
Fra i prossimi ospiti del festival Dario Fo e Gigi Proietti, rispettivamente giovedì e sabato.
Domenica alle 21 sarà invece la volta di Ezio Bosso, sul palco con il concept per piano solo “The 12th Room”. Info: 0680241281.
STEFANO MILIONI
 

12 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo