Jenny Sorrenti/Planet
3:54 pm, 9 Giugno 16 calendario

Free Summer Festival tre serate di rock progressive

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto dei Saint Just di Jenny Sorrenti a inaugurare venerdì (dalle 21,30) al Planet Live Club di via del Commercio “Progressivamente Free Summer Festival”. La rassegna ospiterà tre intense serate di rock progressive, nel senso più pieno e aperto del termine, elemento che da sempre caratterizza le proposte del festival.
L’apertura è affidata a una band che ha segnato la storia del prog-rock italiano negli anni Settanta, pubblicando fra il 1973 e il 1974 gli album Saint Just e La casa del lago.
A guidare la band, che nel 2011 è tornata sulle scene con il disco Prog Explosion, sarà Jenny Sorrenti, altro nome importante del prog-rock italiano, che nel suo album di debutto del 1979 Suspiro ha ospitato un giovanissimo Pino Daniele. Ad aprire la serata saranno i Lisergia.
Sabato alle 21,30 sul palco saliranno i Macroscream, sestetto guidato da Alessandro Patierno. La band presenta un concerto/spettacolo fra musica e immagini, supportato dalle composizioni del secondo lavoro discografico di recente pubblicazione.
La chiusura del festival è in programma mercoledì 15 giugno e vedrà sul palco gli Agorà, gruppo jazz-rock progressive nato all’inizio del 1974. Infotel. 065747826.
STEFANO MILIONI

9 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA