Milano/Musica
6:01 pm, 8 Giugno 16 calendario

Al Carroponte si balla insieme a Parov Stelar

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Weekend tutto da ballare al Carroponte. Dopo il sold out di un paio d’anni fa, venerdì torna in città per una data esclusiva Parov Stelar (ore 21.30, euro 30), da più parti considerato l’artista austriaco di maggior successo in ambito internazionale.
Parov ha iniziato negli anni Novanta come dj prima di dedicarsi alla produzione e consacrarsi all’elettroswing, genere che l’ha portato sul tetto del mondo. 
I suoi pezzi, che mescolano elettronica dance e atmosfere retrò-jazz, sono stati utilizzati in molte compilation e hanno fatto da colonna sonora a varie campagne pubblicitarie. Dal vivo, poi, sa come far divertire la platea fra giochi di luci, suoni e video accurati. In apertura, dj Mena.
Cambio di sonorità per sabato, quando sul palco ritroveremo un nome storico del reggae italiano come Radici nel cemento (ore 21.30, gratis), gruppo attivo sin dalla metà degli anni Novanta, fra ritmi avvincenti e testi spesso improntati su tematiche sociali.
Chiusura, domenica, con “Carropontecinema” e la proiezione del film “La bella gente” di Ivano De Matteo.
Nell’attesa, ecco per giovedì sul palco di Eataly Smeraldo, ore 20 (ingresso libero), il grande pianista e compositore Stefano Bollani, che presenterà il suo nuovo album “”Napoli Trip”.
Tutto da scoprire il mondo della giovane Joan Thiele, cantante emergente che venerdì al Market Sound (ore 20.30, gratis) presenterà il suo ep di debutto, “Joan Thiele”: «Quando penso a questo disco, penso ad un arcobaleno – spiega Joan – Un arcobaleno che, oltre a raccontare i colori di una donna, racconta in pieno le sfumature di una produzione eterogenea e contaminata da luoghi e persone differenti». 
DIEGO PERUGINI
 

8 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo