wwworkers.it
5:00 pm, 7 Giugno 16 calendario

Il social commerce della moda? A Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro
Segni particolari: trendsetter. Perché nel cuore della capitale mondiale della moda c’è una squadra di professionisti del digitale che fiuta le tendenze e le condivide con gli utenti. Nasce così a Milano una vetrina virtuale dove si annidano un milione e mezzo di capi di abbigliamenti, accessori, scarpe.
Un’intuizione che è diventata business per il team di TrovaModa.com, che da tre anni lavora sui contenuti che accompagnano le immagini, condividendoli soprattutto sulla piazza più popolata al mondo, ovvero Facebook. Una piattaforma che aggrega il 90% di articoli di abbigliamento disponibili su e-commerce. «Suggeriamo stili e abbinamenti. Non partiamo dai prodotti, che sono un mezzo. Il fine per noi è l’immagine che c’è nella foto, collocata in un contesto geografico preciso», racconta Marco Tosi, 53enne di Milano e co-fondatore di Trovamoda.com insieme a Fabio Castaldo, Luca Catalano, Arianna Inzoli. Ecco la nuova generazione dell’e-commerce, quello social e ispirazionale. Perché all’acquisto è legata la capacità di intercettare tendenze e di realizzare sogni a portata di clic.
 
GIAMPAOLO COLLETTI
@gpcolletti
 

7 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo