Milano/Musica
5:50 pm, 7 Giugno 16 calendario

Da Boosta a Sting Ecco Street Music Art

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ai blocchi di partenza una nuova rassegna musicale per l’estate milanese. È lo Street Music Art, che si svolgerà fino al 29 luglio nell’Assago Summer Arena, l’area esterna del Mediolanum Forum di Assago, completamente trasformata per l’occasione.
Si parte all’insegna dell’elettronica, venerdì, con Dimitri Vegas & Like Mike, famosi dj in ambito house (ore 20.30, euro 40.25), seguiti sabato dal dj-set gratuito di Boosta dei Subsonica per Street Art Fest, festival degli artisti di strada che si svolgerà da giovedì a domenica (ore 11-19, gratis).
Nelle prossime settimane si esibiranno big come Little Mix (20 giugno) e Roberto Vecchioni (21 giugno) e, in luglio, Mumford & Sons (4), Pharrell Williams (12 luglio), Robert Plant (20), Santana (21) e Sting (29).
Nell’attesa, ecco per martedì sera una serie di appuntamenti per tutti i gusti. Al Fabrique ritroveremo i Garbage, rockband di culto capitanata dalla sexy leader Shirley Manson, di nuovo in pista con le canzoni dell’ultimo cd “Strange Little Birds” (in apertura, Giorgieness), mentre al Magnolia potremo ascoltare il post punk degli americani Protomartyr con “The Agent Intellect”.
Preferite il rap? Ai Magazzini Generali ci sarà uno speciale showcase di Jake la Furia del Club Dogo che presenterà dal vivo i brani tratti dal secondo album “Fuori da Qui”.
Più surreali i milanesi Duperdu che fino a venerdì al Teatro della Cooperativa terranno il concerto-spettacolo “Regressive Randevu”: in scaletta improbabili traduzioni di Brassens, tratte dall’archivio di Nanni Svampa, composizioni originali, classici del repertorio meneghino e altro ancora.
Il cantautore Franco J. Marino sarà al Memo col suo ep “C’è una vita nuova”, che contiene anche la sua versione di “Domani”, brano scritto per Andrea Bocelli. 
DIEGO PERUGINI
 

7 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo