Cinema/The Neon Demon
5:36 pm, 6 Giugno 16 calendario

Elle Fanning: “Conosco l’ossessione della bellezza”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «La bellezza è la sola cosa che conta e sviluppa una follia particolare in questa società orribile. Inutile negarlo». Parola di Nicolas Winding Refn,  regista di “Drive” che da questa ossessione è partito per “The Neon Demon” che dal festival  di Cannes porta la moda in salsa horror nei nostri cinema (da mercoledì) con la 18enne Elle Fanning nei panni di una aspirante modella che sbarca a Los Angeles e viene fagocitata da un mondo folle.
È un mondo che lei ha conosciuto bene? 
Sì, ho girato il mio primo film a 2 anni e conosco bene queste realtà ma sono una ragazza che vive ancora con i genitori e che studia.
Quindi non si è identificata con la ragazzina che molte donne vorrebbero morta? 
Conosco l’ossessione  per la bellezza e la giovinezza che domina oggi la società e la Los Angeles del film è quella in cui io ho cominciato a lavorare ma non ho nulla della ragazza che interpreto ed è importante che il pubblico pensi che un ruolo è solo un ruolo, anche quando può sembrare vicino all’autobiografia.
Cosa l’ha intrigata del personaggio? 
La sua tristezza. Che è poi quella di tante ragazze che sembrano solari e pronte a conquistare il mondo ma si sentono sole e soffrono. E poi adoro il regista e sono rimasta di stucco quando ho saputo che girava un film sul mondo della moda. 
SILVIA DI PAOLA
 

6 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA