Musica
8:00 pm, 5 Giugno 16 calendario

Juliette Lewis ritorna dallo schermo al palco

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ha recitato in “Strange Days” e nel poetico “Buon Compleanno Mr. Grape” ed è stata la Mallory nel controverso “Natural Born Killers”. È un’attrice di culto, Juliette Lewis, che ha lavorato con registi importanti come Scorsese, Allen, Tarantino e Stone. Ma è anche una rocker scatenata e supersexy, che da qualche anno ha abbracciato la carriera parallela di frontwoman. Dal vivo sa il fatto suo e sul palco si dimena senza requie sul modello dell’idolo di sempre, Iggy Pop.
Richiamo irresistibile
Anche per questo è da non perdere l’’unico concerto italiano, lunedì al Magnolia (ore 21, euro 25), dove la rivedremo alla guida della sua band, The Licks, che aveva mollato nel 2009 per dedicarsi anima e corpo al piccolo e grande schermo. Ma, alla fine, il richiamo del rock è stato irresistibile e così Juliette ha riformato il gruppo: «Avevamo una chimica pazzesca, e un’energia furiosa sul palco – ricorda – così ho pensato: perché non rimetto insieme la migliore band che abbia mai avuto? E così sono rinati i Licks!».
E un trio speciale
Sempre al Magnolia, martedì (ore 21, euro 15), ritroveremo un’altra formazione particolarmente trascinante dal vivo: sono gli americani “We Are Scientists”, dispensatori di un indie-rock contaminato con pop, funk, punk e dance, da qualche settimana usciti col nuovo cd “Helter Seltzer”, che nel titolo richiama un classico dei Beatles. Una musica che loro definiscono «pensierosa, a volte epica, spesso rumorosa, vagamente ballabile e implicitamente umanista». Comunque sia, ci sarà da divertirsi, perché sul palco il trio regala spettacoli imprevedibili, fra ritmi accesi, improvvisazione, aneddoti e grande coinvolgimento del pubblico.
DIEGO PERUGINI

5 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo