Musica
8:00 pm, 5 Giugno 16 calendario

A Capannelle il ritorno dei Duran Duran

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto dei Duran Duran ad inaugurare martedì 7 giugno, alle 21.30, all’Ippodromo delle Capannelle l’edizione 2016 del “PostePay Sound Rock in Roma”. Anche quest’anno il tradizionale festival dell’Estate romana ospiterà le esibizioni di alcuni dei più significativi artisti e gruppi rock e pop della scena musicale internazionale, a partire dalla band di Simon Le Bon, una delle icone del rock anni ’80.
Suoni new romantic
Nati a Birmingham nel 1978 i Duran Duran si sono imposti molto rapidamente in tutto il mondo, grazie alla forza delle loro canzoni in bilico fra rock ed elettronica, il forte impatto scenico e ad un grande supporto mediatico. Considerati il gruppo di punta di quel movimento definito “New Romantic” i Duran Duran hanno venduto nella loro carriera più di settanta milioni di dischi, piazzando più di venti brani nella classifica americana ei singoli più venduti Billboard Hot 100 e circa trenta nella Top 40 del Regno Unito.
La nuova formazione
Attualmente la band, passata attraverso vari cambi di formazione, è composta da Simon Le Bon (voce), John Taylor (basso), Nick Rhodes (tastiere) e Roger Taylor (batteria). I Duran Duran saranno in scena all’Ippodromo delle Capannelle con tutti i classici del loro repertorio e le composizioni del nuovo lavoro discografico uscito a settembre “Paper Gods”. Info: 06.54220870.
STEFANO MILIONI

5 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo