PENELOPE CRUZ
8:50 pm, 2 Giugno 16 calendario

Cruz madre-coraggio che regala ottimismo

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA  La forza delle donne. La forza delle madri. La forza della vita contro ogni minaccia. Tutto concentrato nello sguardo profondo e nel corpo esile di Penelope Cruz, mamma protagonista di “Ma Ma” dal 16 giugno al cinema, diretta dal regista di “Lucia y el sexo”, Julio Medem. Un progetto nel quale Penelope ha creduto da subito, tanto da esserne anche produttrice: «Non è stato come le altre volte, io ho girato più di 40 film, ma solo in pochissimi casi mi è capitato di terminare le riprese e sentire il personaggio ancora con me», spiega l’attrice.
Perché questa storia l’ha affascinata tanto?
Amo quello che rappresenta. Il mio personaggio rompe col marito, si scopre malata, riscopre l’amore, affronta una nuova nascita. Amo il suo ottimismo, così come nella vita adoro il coraggio che alcune persone mettono nel rimanere positivi in un mondo come quello in cui viviamo. Sono queste le persone che valgono e che non vanno date per scontate.
Un personaggio drammatico e energizzante insieme…
Attraverso di lei si può  assorbire un flusso di energia tale da far piangere, ma quando torni a casa, non ti senti depresso ma pieno di luce e speranza.
Ha girato il film dopo la  nascita di sua figlia, è cambiata la sua vita?
Non lavoro più a quattro film all’anno come facevo cinque o dieci anni fa, quando non potevo fare a meno di stare sul set. Ho deciso di fare uno o due film all’anno, e di lasciare del tempo per altre cose che mi danno l’opportunità di scegliere personaggi complessi che richiedono una preparazione lunga. Ora penso che è meglio fare meno, ma bene. Per il resto sono innamorata di questo lavoro come all’inizio. Per me ogni volta è  come  tornare bambini.
 SILVIA DI PAOLA

2 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA