CARROPONTE 2016
7:52 pm, 31 Maggio 16 calendario

Carroponte, si balla con il rapper Ghemon

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL  Carroponte 2016, si ricomincia. Partirà il 2 giugno la lunga estate calda nel parco archeologico ex Breda di Sesto San Giovanni (www.carroponte.org). E riprenderà con un evento extramusicale, il festival “Fuori Luogo – Racconti e incontri di letteratura migrante”, che giovedì dalle 16.30 ospiterà una tavola rotonda, laboratori per adulti e bambini tra danze persiane, africane e arte giapponese, l’incontro con l’autore camerunense Yvan Sagnet e, in chiusura, il concerto della Mamud Band.
La stagione dei concerti debutterà, invece, venerdì col live gratuito (ore 21.30) di Ghemon, che proprio qui aprirà il suo IndigoTour. Il talentuoso rapper avellinese negli anni ha saputo rinnovare il suo stile, caratterizzato da temi profondi, contaminazione di generi e rime molto curate, come nell’apprezzato album “ORCHIdee”, uscito un paio d’anni fa. A seguire, sempre a ingresso gratuito, la festa anni Cinquanta “Lollipop” (sabato) e la proiezione di “Napolislam” per “Carropontecinema” (domenica).
Nell’attesa, ecco per mercoledì una serie di appuntamenti per tutti i gusti: in piazza del Cannone, per “Rights on the Road”, suoneranno Jack Jaselli, Iskra Menarini e Violetta Zironi, mentre al Franco Parenti si terrà l’ultima serata di Electropark Exchanges, progetto di elettronica a teatro, con Bugge Wesseltoft & Christian Prommer.
Per chi ama ballare, l’inaugurazione del Papaya Idroscalo, mentre ai Magazzini Generali si svolgerà la festa studentesca End of School – Official party. Fuori città, da seguire il “Big Bang Music Fest” a Nerviano fino a domenica 5 con live gratis di Punkreas, Coez, Planet Funk, Il Teatro degli Orrori e altri (www.bigbangmusicfest.com).
DIEGO PERUGINI

31 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA