Roma/Musica
5:55 pm, 26 Maggio 16 calendario

Rock in Roma, Springsteen e Gilmour al Circo Massimo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto dei Duran Duran a inaugurare il 7 giugno l’ottava edizione del “PostePay Rock in Roma”. Fino al 30 luglio il festival ospiterà fra l’Ippodromo delle Capannelle e il Circo Massimo i concerti di alcuni protagonisti della scena rock internazionale.  
«Siamo partiti dalla periferia,  arriviamo al centro», ha detto  Sergio Giuliani, uno dei fondatori di Rock in Roma, riferendosi ai due grandi concerti che si terranno a luglio al Circo Massimo.
Il 2 e il 3,  nel luogo che due anni fa ha ospitato il concerto dei Rolling Stones,  suonerà David Gilmour,  una delle menti dei Pink Floyd.  E il 16 luglio sempre al Circo Massimo toccherà a Bruce Springsteen con la sua inossidabile E Street Band. 
Maxmiliano Bucci, l’altro fondatore di Rock in Roma ci tiene a sottolineare che:  «è stato difficile chiudere il cast. Dopo il Bataclan molti artisti si sono tirati indietro. Ma noi guardiamo a un allargamento della manifestazione anche a Villa Adriana, a Tivoli e a Ostia Antica, sempre se Roma ci darà un supporto. Ci sposteremo in un’altra città se l’organizzazione non ci sarà».
Intanto per quest’anno, all’Ippodromo delle Capannelle si terranno tutti gli altri concerti, tra cui, oltre ai Duran Duran, anche Suede, Stereophonics, Skunk Anansie, Primal Scream e Iron Maiden.
Fra le novità “The Italian Way”, sezione di musica italiana con, fra gli altri, James Senese, Afterhours, Ministri. 
STEFANO MILIONI

26 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo