Milano/Musica
5:54 pm, 25 Maggio 16 calendario

Dai Subsonica a Marracash Arriva Wired Next Fest

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Musica per tutti i gusti. E a ingresso gratuito. Torna il Wired Next Fest, che si terrà ai giardini Indro Montanelli da venerdì a domenica.
Tre giorni di incontri sul tema del Tempo in cui si parlerà d’innovazione, scienza, cultura, politica, economia. E durante i quali si svolgeranno performance artistiche, laboratori di stampa 3D, gare di droni, esperienze di realtà virtuale, workshop e attività per i bambini.
Il clou saranno i due live serali: venerdì i Subsonica terranno un concerto evento per la prima tappa del tour 1996-2016. Vent’anni di musica festeggiati sul palco con ospiti e amici fra cui Daniele Silvestri, Morgan, Cristina Donà, Johnson Righeira e Claudio Coccoluto. In apertura Mondo Marcio e il collettivo Machete Warriors.
Sabato spazio al rap di casa nostra con Fabri Fibra e Marracash insieme per uno show a sorpresa, preceduti dagli emergenti Machweo, Victor Kwality, Big Fish. In chiusura dj-set di Dj Double S e Deleterio (info: nextfest2016.wired.it). 
Gratis anche gli appuntamenti del Champions Festival, organizzati da giovedì a domenica nel centro cittadino, da piazza Duomo al Castello Sforzesco, in occasione della finale della Champions League calcistica.
Tra i vari momenti musicali spiccano il concerto dei Dhamm (giovedì, ore 20), l’esibizione di Gaizka Mendieta, ex centrocampista di Valencia, Lazio e Spagna diventato dj (sabato, ore 16) e il dj-set di Benny Benassi, artista di fama internazionale (venerdì, ore 21.30). 
In alternativa, ecco per giovedì alla Feltrinelli  di piazza Gae Aulenti, alle 19.30, il live gratuito del trio jazz A-Boh, mentre in serata al Blue Note ascolteremo il soul-jazz dei Flabby. 
DIEGO PERUGINI
 

25 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo