Torino/Musica
4:15 pm, 24 Maggio 16 calendario

GruVillage a tutta musica da Benji& Fede a Anastacia

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Ai blocchi di partenza la stagione dei festival estivi. Uno dei più conosciuti e frequentati, giunto all’undicesima edizione, è il GruVillage di Grugliasco, alle porte di Torino. La rassegna, organizzata nell’arena all’aperto di Shopville Le Gru, proporrà dal 18 giugno al 30 luglio una lunga serie di concerti per tutti i gusti. 
Partenza il 18 col cantautore cantautore italo-inglese Jack Savoretti, seguito il 19 da un big della chitarra jazz come l’americano Pat Metheny.
Sempre a giugno (23) spiccano i beniamini dei giovanissimi Benji & Fede, duo pop nato su Facebook e lanciatissimo con l’album “20:05” e il libro “Vietato smettere di sognare”.
Molto ricco il cast di luglio, in cui ritroviamo alcuni pezzi da novanta del pop italiano come Fiorella Mannoia in un tributo a Dalla (9), Luca Carboni (15), la magica accoppiata Battiato e Alice (25), Elio e le Storie Tese (26) e Francesco De Gregori col suo omaggio a Dylan (30). 
Non mancherà il rap, col giovane Rocco Hunt (1) e il veterano Fabri Fibra (12). Fra gli stranieri, un paio di grandi voci femminili come Cindy Lauper (7) e Anastacia (19), il supergruppo G3 di virtuosi della chitarra con Joe Satriani, Steve Vai e The Aristocrats (5) e il Sunshine Gospel Choir, ensemble di sessanta elementi (21). 
Il tutto in una vasta area verde con piscine, giochi per bambini, arte, intrattenimento, aree ristoro, terrazze lounge e altro ancora, cercando di conciliare una politica di prezzi contenuti con un occhio di riguardo per l’ambiente e la promozione del territorio grazie a una serie di convenzioni legate a cultura, turismo, sport e alla mobilità sostenibile. 
DIEGO PERUGINI

24 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo