COMUNALI ROMA
6:56 pm, 22 Maggio 16 calendario

Nel team di Marchini anche Manu Di Centa

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Dalla campionessa olimpica Manuela Di Centa, all’ex segretario generale del Senato Antonio Malaschini, passando per il coordinatore Guido Bertolaso. Questa la squadra di personalità che cercheranno di arrivare alla guida di Roma insieme al candidato sindaco Alfio Marchini. Alla presenza del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è stato lo stesso Marchini a presentare i componenti di «una squadra di fuoriclasse» coordinata da Guido Bertolaso che «è la prova che in politica non ci sono solo tradimenti ed opportunismi ma anche lealtà ed amicizia».
Michele Placido aiuto sulle periferie
Nella squadra figurano anche Alessandra Artripaldi, avvocato presso la Consob; Gianfranco Polillo, già sottosegretario nel governo Monti; Ugo Marchetti, vicecomandante della Guardia di Finanza e consigliere della Corte dei Conti; e Cesare Greco, professore associato di malattie cardiovascolari alla Sapienza. Quanto a Michele Placido «non sarà assessore alla Cultura, ma – ha precisato Marchini – ci darà una mano a ridare vigore al progetto per le periferie». «Soltanto Marchini può battere al ballottaggio la candidata del M5S – ha spiegato Silvio Berlusconi – questo è un movimento di cittadini che non ha alcuna ambizione al di là di togliere Roma dal degrado, renderla vivibile per i cittadini e farla tornare la nostra Capitale e la città bellissima che era e sarà».
Meloni: farò via Giorgio Almirante
«Il 22 maggio ricorre l’anniversario della scomparsa di Giorgio Almirante. Quando sarò eletta intitolerò una strada ad un uomo che è stato fondamentale nella storia della destra e della politica italiana». Così la candidata a sindaca, Giorgia Meloni. Immediata la replica del candidato di sinistra, Stefano Fassina: «Proposta offensiva per Roma. Almirante aveva una visione che promulgava le leggi razziali e negava libertà fondamentali».
Marcia M5S da Rocca Cencia a Gabii
Il Movimento 5 Stelle ha marciato ieri mattina con la candidata sindaca Virginia Raggi dall’impianto Ama di Rocca Cencia sino al sito archeologico di Gabii. All’indomani della presentazione del programma “Roma verso rifiuti zero”, i cittadini del Municipio hanno chiesto che la zona sia tutelata con l’istituzione di un parco. «Dobbiamo tendere ad abbattere la produzione di rifiuti», ha detto la Raggi. Presente anche il deputato Di Battista.
METRO

22 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo