Milano/Isola in festival
5:03 pm, 17 Maggio 16 calendario

Milano Off Isola Festival Un quartiere si veste di arte

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un’intera zona della città, il quartiere Isola, travolta dalle arti performative. È il “Milano Off Isola Festival” che, dal 30 maggio al 12 giugno, regalerà emozioni, da mezzogiorno a mezzanotte, invadendo diversi spazi, dal Teatro Verdi all’Isolacasateatro, da La Stecca 3.0 alla Fonderia Napoleonica, ma anche luoghi meno ufficiali come strade, pub, ristoranti, gallerie d’arte e posti inaspettati che diventeranno il palcoscenico per spettacoli teatrali, mostre, dibattiti, concerti, pittura, libri e letture. 
Suddivisa in tre parti, “Milano In”, “Milano Off” e “Isola Festival”, la manifestazione s’inaugurerà con tre serate, ad ingresso gratuito, all’UniCredit Pavilion con importanti testimonial. 
Il primo, Stefano Bollani, racconterà, il 30 maggio, il suo “off” al pianoforte, seguito, il 31 maggio, da una serata di comicità e magia con Jango Edwards e Francesco Scimemi, mentre il premio Nobel Dario Fo assieme al jazzista Enrico Intra racconteranno, suoneranno e canteranno Milano.
Dal 2 al 5 giugno toccherà alla messinscena di dodici spettacoli che andranno da “Shylock” della Compagnia dei Demoni a “Nina” degli Eccentrici Dadarò, ma anche con uno sguardo attento al musical con il terzo episodio della saga horror-romantica, già di culto, dei “Cinque allegri ragazzi morti” e l’opera tecno-pop “33” della Compagnia Theatrica.
Infine, dal 6 al 12 giugno, in diversi esercizi commerciali e spazi culturali del quartiere si terranno iniziative all’insegna della cultura, del divertimento e della multidisciplinarietà (Info: milanooff.com). 
ANTONIO GARBISA

17 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA