SCUOLE PIEMONTESI
9:53 pm, 16 Maggio 16 calendario

Scuola: la vacanza dedicata allo sport

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Per la prima volta debutta nel calendario scolastico piemontese la settimana dedicata allo sport e al benessere: sei giorni di vacanza, dal 25 febbraio al 4 marzo, che comprendono tra l’altro il ponte di Carnevale, e in cui le scuole potranno concentrare le attività formative integrative in materia di sport e benessere.
Lo ha deciso ieri la giunta regionale che ha fissato il nuovo calendario per l’anno scolastico 2016-2017. Le vacanze estive non sono ancora cominciate, ma gli studenti sanno già che dovranno rientrare in classe il 12 settembre, mentre nel 2017 l’ultimo giorno di scuola sarà il 10 giugno. Le scuole dell’infanzia chiuderanno il 30 giugno.
La settimana dello sport, voluta di concerto dagli assessorati all’Istruzione, alla Cultura e allo Sport, l’Ufficio scolastico regionale e gli Enti di promozione sportiva, vuole valorizzare l’educazione fisica e motoria nelle scuole invitando gli istituti a implementare le attività teoriche e pratiche legate allo sport in quella settimana. «Si tratta – sottolineano gli assessori all’Istruzione, al Turismo e allo Sport, Gianna Pentenero e Antonella Parigi – di contemperare le esigenze didattiche con quelle legate alla promozione della cultura sportiva e del turismo invernale, consentendo di alimentare turisticamente i comprensori piemontesi in un periodo dell’anno normalmente più favorevole all’attività sciistica, senza, al tempo stesso, penalizzare le famiglie».
REBECCA ANVERSA
(Foto FOTOGRAMMA)

16 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA