Milano/Musica
5:47 pm, 16 Maggio 16 calendario

L’anteprima di Annalisa

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sarà un martedì al femminile. Al Nazionale (ore 21, da euro 35) si terrà l’anteprima del tour di Annalisa, già vista all’ultimo Sanremo dove ha presentato “Il diluvio universale”, arrivata all’undicesimo posto.
Sarà l’occasione buona per saggiare la maturità dell’artista ligure e, soprattutto, apprezzare la sua voce potente ed espressiva, tra le migliori fra le nuove leve dalla canzone italiana.
Nel suo curriculum figurano il premio della Critica nelle due partecipazioni ad “Amici” e una serie di album pop come “Nali”, “Mentre tutto cambia”, “Non so ballare” e “Splende”.
Nel concerto milanese verrà presentato in esclusiva il cd “Se avessi un cuore”, in uscita venerdì 20, in cui Annalisa si cimenta nel ruolo di cantautrice e collabora con la giovane popstar Dua Lipa. 
Al Blue Note, invece, ritroveremo Rosalba Piccinni, habitué del jazz club milanese, dove s’è già esibita per ben otto serate da tutto esaurito. Per la sua “nona”, la cantafiorista proporrà un recital in cui proporrà i suoi piccoli grandi classici e altri pezzi del repertorio internazionale (ore 21, euro 35/30). 
DIEGO PERUGINI
 

16 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo