ALLARME TERRORISMO
8:34 pm, 15 Maggio 16 calendario

Manchester, gara sospesa per un allarme bomba

Di: Redazione Metronews
condividi

GRAN BRETAGNA Gli artificieri della polizia hanno fatto brillare un pacco sospetto rinvenuto sulle tribune dello stadio Old Trafford di Manchester a pochi minuti dall’inizio del match tra Manchester United e Bournemouth. Il pacco sarebbe stato trovato nei bagni della tribuna intitolata a Sir Alex Ferguson (storico allenatore del Machester United) e conteneva un telefono con un tubo attaccato (forse una possibile “pipe-bomb“, ordigno rudimentale usato spesso dai terroristi).  La polizia ha definito l’oggetto «non un ordigno funzionante ma qualcosa di incredibilmente realistico e simile ad un ordigno esplosivo». 
Lo stadio è stato evacuato e la partita di calcio per l’ultima giornata della Premier League è stata quindi primi sospesa poi annullata e rinviata a data da destinarsi. La polizia ha invitato la cittadinanza a evitare per quanto possibile la zona dell’Old Trafford. «Quando si tratta di questioni di sicurezza è ovvio che Manchester United e Premier League piazzino la sicurezza dei tifosi e steward al primo posto», ha scritto la Lega. 
Il 10 maggio al centro commerciale di Trafford prossimo allo stadio era stata tenuta una esercitazione con una finta esplosione di fronte a centinaia di figuranti.
METRO

15 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo