Milano/Musica
4:48 pm, 12 Maggio 16 calendario

Arriva la grande musica dei Muse al Forum d’Assago

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO E’ l’evento rock della stagione. Grande attesa per la settimana dei Muse al Mediolanum Forum d’Assago, dove la band inglese si esibirà sabato e domenica con repliche il 17, 18, 20 e 21 maggio, già “tutto esaurito”.
Sarà uno spettacolo all’insegna della magniloquenza e dell’epicità tipica di Matt Bellamy e soci, che hanno allestito uno show pensato per dare al pubblico un’esperienza sensoriale, auditiva e visiva a 360 gradi.
Il “Drones World Tour” vedrà la band esibirsi, per la prima volta in carriera, su un palco circolare in mezzo al palazzetto. La scaletta vedrà al centro i brani di “Drones”, uscito l’anno scorso: un “concept album” a sfondo apocalittico, che racconta di come l’uomo moderno rischi di trasformarsi in “drone” al servizio del sistema.
Un tema scottante narrato con un suono potente ed enfatico, che mescola hard-rock, elettronica, pop melodico, progressive e psichedelia. Con un occhio agli U2 e un altro ai Queen.
Non dovrebbero mancare i tanti successi, da “Starlight” a “Time Is Running Out” disseminati nei loro 7 album, con i quali hanno venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo.
Altri appuntamenti: domani sera al Leoncavallo ritroveremo i 99 Posse, gruppo seminale della scena indipendente, con le novità di “Il Tempo. Le Parole. Il Suono.”, mentre ai Magazzini Generali saranno sul palco tre giovani rapper come Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Ghali per un live con ospiti e sorprese.
Al Goganga, domani sera, ascolteremo l’italo eritrea Senhit, mentre all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare i Mau Mau presentano il nuovo album “8.000 km”.
Il Blue Note ha in cartellone The Three Ladies of Blues (venerdì e sabato) e Max Ionata Hammond Trio “Rewind” (domenica).
DIEGO PERUGINI

12 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo