Milano/Musica
5:45 pm, 11 Maggio 16 calendario

Moro all’Alcatraz tra rock e acustica

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Giovedì all’insegna della musica italiana. All’Alcatraz ritroveremo Fabrizio Moro (ore 21, euro 28.75), cantautore romano emerso nel 2007 al festival di Sanremo con “Pensa”, brano dedicato alle vittime della mafia, primo nella sezione Giovani e Premio della critica Mia Martini.
A seguire tante altre esperienze e una crescita come autore: scrive “Sono solo parole”, con cui Noemi arriva terza a Sanremo nel 2012 e poi collabora con gli Stadio, Emma, la scuola di “Amici” e Valerio Scanu. L’anno scorso pubblica l’album “Via delle Girandole 10”, mentre è storia recente la partecipazione al concertone romano del 1° maggio. 
A Milano, Fabrizio presenterà un concerto fra momenti rock e acustici, coi successi del passato e l’ultimo singolo “Sono anni che ti aspetto”.
Un altro cantautore passato da Sanremo è Francesco Gabbani, vincitore quest’anno fra le Nuove Proposte con “Amen”, in scaletta nel live alla Salumeria della Musica assieme ai brani dell’album “Eternamente ora” (ore 21.30, euro 15).
Al Nazionale si terrà un’anteprima del tour estivo di Giusy Ferreri (ore 21, euro 30), che proporrà il cd “Hits”, in cui spiccano il tormentone “Roma-Bangkok”, il singolo d’esordio “Non ti scordar mai di me” e l’inedito “Volevo te”.
Al Blue Note jazz e canzone d’autore con Marco Massa, mentre al Teatro Arca concerto folk con Il Santo e l’album “Magarìa”, mentre la jazzista Camilla Battaglia presenterà al Masada i brani di “Tomorrow – 2 More Rows Of Tomorrows”. 
DIEGO PERUGINI

11 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo