REBUS CAMPIDOGLIO
10:16 pm, 10 Maggio 16 calendario

Marchini e le unioni gay Io non le celebrerò

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Per il candidato al Campidoglio Alfio Marchini celebrare le unioni civili tra persone dello stesso sesso «non è un compito che spetta a un sindaco». Una dichiarazione rilasciata ieri durante un incontro con la stampa all’Ansa proprio nei giorni in cui l’approvazione della legge nazionale sulle unioni civili è in dirittura d’arrivo.
Una dichiarazione che l’ingegnere, sostenuto da Berlusconi e da Storace, ha parzialmente corretto in serata su Twitter: «Ho setto mille volte che l’amore è sacro e che le leggi si rispettano. Alla domanda se le celebrerei come ad esempio ha fatto Marino, rispondo no». Una posizione che ha scatenato critiche bipartisan. Giachetti, in corsa per il Pd, ha replicato che sarà felice di votare la legge oggi alla Camera, mentre Giorgia Meloni, “avversaria” di destra, ha detto che se la norma fosse approvata celebrerebbe le unioni civili anche tra persone dello stesso sesso.
“Raggi scappa”
Marchini, che in serata era con Berlusconi e Bertolaso per la presentazione dei candidati di Forza italia alle prossime comunali, ieri è tornato ad attaccare pesantemente Virginia Raggi: «È indegno che sfugga ad ogni tipo di confronto. Andare in tv a recitare una parte che ti scrivono a Milano non è una roba seria. I romani non vogliono una presentatrice televisiva ma un sindaco. Quando parla a ruota libera dice un sacco di fesserie». ha detto dai microfoni di Radio Cusano Campus.
La candidata dei Cinque Stelle ha ribattuto: «Mentre il M5S presenta le sue soluzioni per Roma ai cittadini, organizzando incontri pubblici e aperti alla stampa, c’è chi discetta sui confronti tv e mi accusa persino di scappare. Mi rivolgo agli altri candidati, accomunati da una delirante ossessione nei miei riguardi: se sono questi i vostri contenuti, oltre a qualche insulto gratuito rivoltomi nelle ultime settimane, vi faccio i miei più sentiti auguri», ha scritto su Facebook, ricordando che in alcuni confronti recenti tra i candidati lei c’era, e altri no.
METRO

10 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo