COMUNALI TORINO
10:35 pm, 10 Maggio 16 calendario

Lista del Grillo Firmano i defunti

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Firme di persone decedute negli elenchi a sostegno della formazione “No Euro Grillo Parlante”, una delle tante liste civetta promosse da Renzo Rabellino.
A denunciarlo, sollevando l’ennesimo polverone firme false, è il Movimento 5 Stelle che ha annunciato un esposto in procura. L’anomalia è emersa in seguito alla richiesta di accesso agli atti fatta dai pentastellati in previsione del ricorso al Tar presentato ieri contro la lista nel cui simbolo campeggia la scritta Grillo. «Abbiamo – spiegano la candidata sindaca Chiara Appendino e il consigliere regionale Davide Bono – prelevato copia dei documenti di presentazione della lista No euro Grillo Parlante e abbiamo constatato come nella quasi totalità degli atti di sottoscrizione vi fossero numerose firme cancellate. Analizzando il primo foglio, abbiamo scoperto che due sottoscrittori cancellati risultano deceduti nel 2013. Quindi – concludono – o Rabellino e i suoi fanno resuscitare i morti, oppure è stato compiuto un illecito nella compilazione dei moduli di cui chiederemo conto in Procura».
I Cinque Stelle chiederanno al Tar di estromettere la lista dalle elezioni, mentre eventuali reati di falso verranno accertati in procura dopo la presentazione dell’esposto. Intanto ieri la Commissione elettorale circondariale ha confermato l’esclusione delle liste Fdi-An dalla competizione elettorale per tutte le 8 Circoscrizioni.
REBECCA ANVERSA

10 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo