GOMORRA 2
7:35 pm, 9 Maggio 16 calendario

Le nuove donne di Gomorra

Di: Redazione Metronews
condividi

SERIE TV Avranno un ruolo ben preciso, in alcuni casi strategico, nella guerra senza quartiere che terrà banco da domani, tutti i martedì, su Sky Atlantic (ore 21.10).«Na pantera è bella assai ma nun conta nu cazz’, invece miezz’ ‘e iene a cummannà song’e femmene».
Parole di Annalisa, detta Scianel per via di sua madre, proprietaria di una bancarella di profumi, interpretata da Cristina Donadio. Ruvida, diffidente, forte, feroce, il suo unico interesse è comandare. È diventata “reggente” dell’importante piazza di spaccio di Scampia al posto del fratello Zecchinetta (Massimiliano Rossi), boss ucciso dai ragazzi di Genny.
La bionda boss si troverà a gestire con grande intelligenza il potere. Spietata e senza scrupoli, Scianel è impenetrabile. Non conosce il bene, non si lascia mai andare, è una matriarca del male in un mondo di uomini. Ama bere, fumare e giocare d’azzardo.
Accanto a lei entra in gioco anche un’altra figura femminile, Patrizia (Cristiana Dell’Anna), completamente diversa da Scianel. Lotta da quando è nata, ha perso i genitori molto presto ed ora è capocommessa nel negozio di abbigliamento dove si servono tutte le donne più in vista di Secondigliano. Un luogo privilegiato per carpire informazioni utili per suo zio, Malamò, luogotenente e fedelissimo di Pietro Savastano. BARBARA NEVOSI

9 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo