Captain America.Civil War
7:54 pm, 4 Maggio 16 calendario

Tra Avengers è guerra per la propria libertà

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Se chiedi a ognuno di loro che tipo di superpotere vorrebbero avere nella realtà, non sanno darti una risposta. Ma sullo schermo non hanno dubbi. Sino alle estreme conseguenze. Sino alla guerra tra loro:  Avengers vs Avengers.
Che è ciò che vedremo da oggi in “Captain America.Civil War”:  l’un contro l’altro in nome di una questione non da poco: sottomettersi o meno agli Stati sovrani dicendo così  addio alla loro indipendenza. Per questo vedremo la squadra spaccata tra i sostenitori di Iron Man (Robert Downey Jr) e Captain America (Chris Evans) che se le daranno alla grande, anche se Evans ammette: «Se dovessi scegliere,  io sarei nel team Iron Man, perché sono convinto che certi poteri non possono essere lasciati liberi, senza controllo e senza responsabilità».
Insomma temi forti e, alla fine, la migliore soluzione sta in una ragnatela che la new entry Spider Man rende invincibile: «La comparsa di Spider-Man è perfetta-dice il regista Joe Russo – perché lui è il solo che può aiutare Iron Man a catturare i dissidenti senza però far loro del male». «E – aggiunge Tom Holland che lo interpreta – risolvere pacificamente è sempre la cosa e il messaggio migliore. A questo dovrebbero servire i superpoteri». SILVIA DI PAOLA

4 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA