Marco Mengoni
7:52 pm, 4 Maggio 16 calendario

Mengoni, un doppio live super tecnologico

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Arriva a Milano il #Mengonilive2016, un tour all’insegna del “tutto esaurito”. Segno che la popolarità del “Re matto” non conosce pause, anzi si sta diffondendo oltre i confini nazionali con una serie di live europei.
Ma, intanto, c’è da pensare ai due concerti al Mediolanum Forum d’Assago, venerdì e sabato, “sold out” da tempo: per l’occasione l’artista di Ronciglione si presenterà con una mega produzione all’insegna della tecnologia e degli effetti speciali.
Lo spettacolo si svolge infatti su due palchi dalle forme contrapposte, e a un certo punto Marco attraversa il palazzetto sospeso nell’aria mentre il muro di schermi si smaterializza per ricomporsi su un secondo stage. Sugli schermi sfilano disegni con grafiche tridimensionali realizzate dallo stesso Marco e alcuni video speciali come nel finale. Si potrà interagire con le “app”, come in passato, e la scaletta metterà al centro i brani di “Parole in circolo” e “Le cose che non ho”, progetto all’insegna di un pop moderno e orecchiabile, che alterna momenti intimi ad altri tutti da ballare.
Non dovrebbero mancare momenti “cult” nella discografia di Mengoni come la ballata “L’essenziale”, prima a Sanremo nel 2013, la suggestiva “Guerriero”, venata d’elettronica, “Esseri umani” e “Parole in circolo”, che affrontano temi sociali, sino all’ultimo singolo “Solo due satelliti”, scritto da Sangiorgi dei Negramaro.
Nell’attesa, per giovedì scelta fra il jazz di Joe Lovano al Blue Note, le canzoni d’autore di Claudio Sanfilippo alla Salumeria, la vena teatrale della cantante Roberta Carreri al cinema Trieste, i ricordi dei Joy Division con Peter Hook al Serraglio, l’indie-rock degli inglesi Crookes all’Arci Ohibò e l’ironia dei Gatti Mézzi al Biko.
DIEGO PERUGINI

4 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo