Soppressata Samba/Fringe
4:00 pm, 3 Maggio 16 calendario

La Parata degli artisti apre il Torino Fringe Festival

Di: Redazione Metronews
condividi

PerformanceUna grande Parata di Apertura inaugurerà oggi, h18.30 la IV edizione del Torino Fringe Festival, tradizionale manifestazione che, fino al 15 maggio, porterà in città, nel nome del teatro, numerosi spettacoli, performance, eventi speciali, concerti, feste, dj set, workshop ed incontri. In realtà, il festival è una kermesse teatrale di respiro nazionale che vuole garantire agli artisti partecipanti una piena visibilità per favorirne la circuitazione nazionale ed internazionale.
La parata di oggi, che vedrà partecipare tutti gli artisti del Torino Fringe Festival, partirà da piazza Emanuele Filiberto percorrendo tutte le vie della città accompagnata dalle note dei simpatici percussionisti “Soppressata Samba – Paranza del Geco” in un travolgente mix musicale interculturale. Con strumenti a percussione tipici dell’America Latina, come surdo e contrasurdo, repenique e agogo, del Sud Italia con grancasse, rullanti e piatti, del Senegal e dell’Africa Occidentale, come sabar, djembè e doun doun, i Soppressata Samba faranno ballare il pubblico in strada. Ma, alle h20.30, la festa proseguirà anche al Teatro Espace di via Mantova 38 con una serata realizzata con Scuola Cirko Vertigo e Wodka Maronna con una musica musica del passato, quella degli scorsi decenni, che vedrà in consolle Dj Veyser e Edo Bonafortuna.
Durante la serata, a ingresso libero, si assisterà anche ad esibizioni circensi da parte della Scuola Cirko Vertigo (Info: www.tofringe.it).
ANTONIO GARBISA

3 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA