Torino/Musica
5:39 pm, 27 Aprile 16 calendario

Il Mengonilive2016 parte dal Pala Olimpico

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Parte proprio da Torino il #Mengonilive2016. Un giro di concerti all’insegna del “tutto esaurito” in anticipo per la maggior parte delle date. Segno che la popolarità del “Re Matto” non conosce pause, anzi si sta diffondendo oltre i confini nazionali con una serie di live europei. Come in Spagna, dove Marco Mengoni si esibirà il 25 maggio a Madrid, dopo la pubblicazione di “Liberando palabras”, secondo album per il mercato iberico. 
Intanto, c’è da pensare alla “prima” di domani sera al Pala Olimpico, “sold out” da tempo: l’artista di Ronciglione si presenterà con una mega produzione all’insegna della tecnologia e degli effetti speciali.
Come in passato chi assisterà al concerto con lo smartphone a portata di mano, utilizzando la App ufficiale, potrà godere di contenuti esclusivi e possibilità di interazione. E prima del live, grazie a un’altra app, Waze, si verrà guidati passo passo verso la sede dello spettacolo dalla stessa voce di Mengoni.
Al centro, però, rimarrà la musica, con particolare attenzione ai brani di “Parole in circolo” e “Le cose che non ho”, progetto all’insegna di un pop moderno e orecchiabile, che alterna momenti intimi ad altri tutti da ballare. 
In scaletta non dovrebbero mancare momenti “cult” nella discografia di Mengoni come la ballata “L’essenziale”, prima a Sanremo nel 2013, la suggestiva “Guerriero”, venata d’elettronica, “Esseri umani” e “Parole in circolo”, che affrontano temi sociali, sino all’ultimo singolo “Solo due satelliti”, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Altri appuntamenti: al Cap10100 ci saranno i Moseek, mentre al Teatro Piccolo Regio Puccini, per Torino Jazz Festival, concerto del Tim Berne’s Snakeoil. 
DIEGO PERUGINI

27 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo