Tv/The Walking Dead
5:16 pm, 26 Aprile 16 calendario

Negan, il cattivo più cattivo di TWD

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Un finale tesissimo che ha lasciato il pubblico della serie più seguita del mondo con il fiato in sospeso: “The Walking Dead” – conclusa da poco la sesta stagione su Fox – ha introdotto il personaggio del villain Negan nella parte finale dell’ultimo episodio, assieme alla prospettiva di una brutta fine dei protagonisti. Tra questi c’è anche Abraham, interpretato da Michael Cudlitz che è stato ospite del Napoli Comicon.
Michael, nessuno del cast sa chi è stato preso di mira da Negan. Lei su chi punterebbe? 
La scelta più ovvia sarebbe il leader avversario, ma se potessi scegliere io, farei fuori uno dei miei, come Dwight, per essere stato così stupido da sottovalutare Rick e gli altri.
Cosa ne pensa di questo nuovo personaggio? 
Lo abbiamo solo intravisto, avremo modo di conoscerlo bene l’anno prossimo. È incredibilmente scaltro e intelligente, secondo me il nemico più pericoloso che i protagonisti abbiano mai incontrato.
Jeffrey Dean Morgan è la scelta giusta per impersonarlo, secondo lei? 
Azzeccare l’attore era di importanza capitale, perché Negan deve ispirare nel pubblico un odio profondo ma anche attrazione, e Morgan riesce miracolosamente a essere affascinante nonostante l’efferatezza e la parlantina volgare del suo personaggio.
Abraham è, invece, un personaggio amato da tutti, perché? 
Perché – a modo suo – è un poeta! A parte gli scherzi è leale, coraggioso, e dopo un brutto periodo in cui aveva perso la speranza ha trovato la sua strada. È facile identificarsi con lui.
Se dipendesse da lei, quanto rimarrebbe nella serie? 
Finché le storie sono buone. Quindi, per sempre.
LORENZA NEGRI

26 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA