Roma/Musica
7:10 pm, 25 Aprile 16 calendario

Mario Venuti in concerto incontra il jazz al Quirinetta

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Sto scrivendo le canzoni del nuovo disco e mi diverte in questo momento fare il crooner, interpretare con straordinari musicisti jazz le mie canzoni, ma anche pezzi del repertorio classico, brani di Cole Porter come “Night & Day”, la bossanova di Jobim o classici italiani come Bindi».
Parola di Mario Venuti, firma fra le più creative della scena musicale italiana, in concerto dopodomani alle 22 al Quirinetta Caffè Concerto. Il cantante, compositore e musicista catanese, fra i fondatori dei Denovo, torna a esibirsi nella Capitale con “Mario Meets Jazz”, un progetto di rilettura in chiave jazz di brani del suo repertorio. 
Con lui sul palco gli Urban Fabula, gruppo nato dall’incontro fra tre talentuosi musicisti siciliani, vale a dire Seby Burgio (pianoforte), Alberto Fidone (basso) e Peppe Tringali (batteria). 
Il trio costituisce la sezione ritmica dell’Orchestra Jazz del Mediterraneo e ha recentemente pubblicato il suo album d’esordio, premiato dalla rivista specializzata Jazzit con il bollino “Likes It”.
Alcuni dei brani che Venuti rileggerà sono tratti dal suo recente album intitolato “Il tramonto dell’Occidente”. Infoline: 06 69 92 56 16. 
STEFANO MILIONI
 

25 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo