Milano/Musica
7:15 pm, 25 Aprile 16 calendario

James Morrison sarà sul palco dell’Alcatraz

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È una delle voci pop-rock-soul più accattivanti degli ultimi anni: l’inglese James Morrison domani sera si esibirà all’Alcatraz (ore 20.30, euro 36.80). Il 31enne del Warwickshire ha avuto un’adolescenza travagliata (famiglia a pezzi, il peso dei debiti, poche prospettive) che si è rivelata una fonte d’ispirazione  per la sua musica.
Ha raggiunto il successo mondiale col singolo di debutto “You Give Me Something” tratto dal primo album “Undiscovered” pubblicato nel 2006, a cui sono seguiti “Songs For You, Truths For Me” e “The Awakening”. 
Dopo oltre quattro milioni di dischi venduti, quattro tour mondiali e un Brit Award, James è tornato lo scorso ottobre con “Higher Than Here”, anticipato dal trascinante singolo “Demons” che racconta di come resistere a quelle vocine insidiose che senti nella tua testa e cercano di buttarti giù. 
Più giovane, anzi non ancora maggiorenne, è il cantautore canadese Shawn Mendes, idolo delle teenager di mezzo mondo, che domani alle 16 sarà protagonista di un atteso evento al Mondadori Megastore di piazza Duomo, dove incontrerà 2.000 selezionati fan e suonerà dal vivo i suoi successi. A seguire, mercoledì, l’atteso concerto al Fabrique, già “tutto esaurito” da mesi.
Per il jazz, ecco domani sera al Blue Note il Paolo Pellegatti Quintet, mentre per gli incontri alla Feltrinelli di piazza Piemonte (ore 18.30), Niccolò Fabi presenterà il nuovo cd “Una somma di piccole cose”: «L’intensità e la liricità sono la componente predominante. Emerge la necessità di usare la canzone come farmaco, contro il disagio sociale, e come spinta verso la condivisione», spiega il cantautore romano, che sarà il 23 e 24 maggio all’Auditorium di largo Mahler.
DIEGO PERUGINI
 

25 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo