Campionato
9:33 pm, 25 Aprile 16 calendario

Il Carpi non molla Palermo nei guai

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO A 270 minuti dal termine, la corsa alla salvezza, parafrasando un film di John Landis, è diventata una “poltrona per tre”. Con il Verona ormai in B, l’Udinese a 38 punti, il Bologna, la Sampdoria e l’Atalanta a cui manca soltanto l’aritmetica per festeggiare, Carpi, Palermo e Frosinone si preparano allo sprint decisivo.
La squadra emiliana, dopo il successo con l’Empoli firmato Kevin Lasagna (quinta rete partendo dalla panchina), ha raggiunto quota 35, staccando di 3 e 5 punti rosanero e ciociari. Si potrebbe dire che gli uomini di Castori abbiano fatto un passo decisivo per la permanenza in A se non fosse che la prossima giornata dovranno far visita ai neocampioni d’Italia della Juve, che, si sa, non sono abituati a fare regali.
Il Palermo, nonostante lo svantaggio, ha dalla sua un calendario più agevole dei biancorossi, con i quali è in perfetta parità negli scontri diretti (nel caso di arrivo a pari punti, deciderà la differenza reti). Sembra disperata, invece, la rincorsa del Frosinone, che oltre a confidare nei risultati negativi delle altre, dovrà cercare di far bottino pieno in trasferta contro il Milan e, eventualmente, nell’ultima a Napoli.  Il conto alla rovescia è partito.
DOMENICO PARIS

25 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo