Milano/Musica
4:39 pm, 21 Aprile 16 calendario

Con i Marta sui Tubi lo Stile diventa Ostile

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Nella loro storia c’è un po’ di tutto. Hanno suonato nei circuiti indie ma sono andati anche al Festival di Sanremo. E, poi, hanno inciso diversi apprezzati album, con collaborazioni illustri con big come Lucio Dalla e Franco Battiato. Un gruppo di culto, i Marta sui Tubi, che domani sera saranno al Serraglio (ore 22, euro 13 con tessera) per presentare il loro ultimo lavoro, “Lostileostile”, che vede al centro temi come l’incontro, il confronto, l’amicizia, l’amore, la morte, gli stati d’animo, l’ignoto, il futuro e la fuga. 
Lo stesso giorno al Leoncavallo (ore 22, euro 10) ritroveremo i Punkreas, storico gruppo punk italiano, con le novità di “Il lato ruvido”, disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo.
Più soft la proposta del trio Concato Bosso Mazzariello, domani sera e sabato al Pavilion, con “Non smetto di ascoltarti”. 
Per i “sorcini” meneghini, da non perdere l’incontro con Renato Zero, domani alle 17.30 presso Eataly Smeraldo per presentare il nuovo disco di inediti “Alt”, già ai vertici delle classifiche. 
Per sabato, scelta fra lo spettacolo tutto da ballare “Musica da giostra party” con dj Matrix all’Alcatraz, il rock dei Saving Grace con Niccolò Bossini al Legend e il potente live dei Dag Nasty, paladini dell’hardcore americano, al Bloom di Mezzago. 
Per domenica, ecco alla Salumeria della Musica un gruppo di culto della scena rock alternativa Usa, i Nada Surf; le raffinatezze vocali di Pilar al Blue Note; la dance dei Martinez Brothers al Fabrique; il concorso internazionale di breakdance Like a Bomb ai Magazzini Generali, ospiti Lush & Simon.
Infine, per gli appassionati di jazz, lunedì 25 al Franco Parenti arriverà la celebre flautista americana Nicole Mitchell in quartetto. 
DIEGO PERUGINI

21 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo