Roma/Musica
4:44 pm, 21 Aprile 16 calendario

Banda Bassotti e 99 Posse La Liberazione è in musica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Musica e canzoni per la Festa della Liberazione lunedì dalle 18 al Villaggio Globale. Nello storico spazio di Testaccio si esibiranno per l’occasione 99 Posse e Banda Bassotti, due realtà storiche della scena musicale indipendente del nostro paese. 
La formazione napoletana, nata nei primi anni Novanta all’interno del centro sociale Officina 99, torna oggi con un nuovo lavoro discografico, a distanza di due anni dall’uscita di “Curre Curre Guagliò 2.0”.
Titolo: “Il tempo. Le parole. Il suono”, un album i cui la band di Luca “’O Zulù” Persico descrive la realtà che ci circonda abbassando il volume della voce e mettendosi a nudo con i propri limiti, le proprie incertezze, ma anche con tutto lo spessore e la forza di 25 anni di musica ed esperienza artistica. Fra gli ospiti del disco Enzo Avitabile, Rocco Hunt e Lo Stato Sociale.
A Roma è invece nata nel 1987 la Banda Bassotti, altra grande protagonista del concerto di lunedì.
Conosciuti per le loro canzoni antifasciste e politicamente impegnate – sono stati per questo bersaglio di aggressioni – saranno in concerto con tutti i brani del passato e le canzoni del nuovo cd intitolato “Vecchi cani bastardi”. Il biglietto per partecipare al concerto costa 6 euro.
STEFANO MILIONI

21 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo