Roma/Musica
5:37 pm, 20 Aprile 16 calendario

Il Festival “Scenario” ospita la techno di Jeff Mills

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Grandi nomi della scena techno e house sabato e domenica fra il Lanificio 159 e il Warehouse. Nei due spazi, epicentri della cultura clubbing romana, si terrà “Scenario”, tradizionale appuntamento che ospiterà alcuni fra i più importanti protagonisti della musica elettronica internazionale. 
Ad aprire il festival – che negli anni scorsi ha ospitato artisti del calibri di Neneh Cherry, James Holden, Nina Kraviz, Nathan Fake –  saranno sabato al Lanificio 159 i Mueran Humanos, progetto fra i più avanguardistici in America Latina. Nel loro repertorio confluiscono atmosfere elettroniche e sonorità post-punk.
A seguire sul palco salirà la dj e producer tedesca Margaret Dygas, in consolle con le sue composizioni deep-house. 
Domenica “Scenario” si sposterà al Warehouse e avrà come ospite Jeff Mills, uno dei padri fondatori della techno music, che da sempre si distingue per il suo eclettismo e la sua classe.
Sul palco anche gli Zenker Brothers, collettivo tedesco che sta rinnovando in profondità la scena techno europea, e Magda, dj e produttrice che negli ultimi venti anni si è imposta come artista, produttore discografico e promotrice di eventi di successo. 
STEFANO MILIONI

20 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo