Milano/Musica
5:32 pm, 20 Aprile 16 calendario

Davide Van De Sfroos ritorna al vecchio folk

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Dopo l’esperienza sinfonica agli Arcimboldi, coronata da due brillanti “tutto esaurito”, Davide Van De Sfroos torna a una dimensione più ruspante e informale col “Folk CooperaTour”, domani sera all’Alcatraz (ore 21, euro 20), assieme alla giovane band lecchese Shiver. 
«Dopo le svariate sperimentazioni dei lavori degli ultimi anni, si fa sentire forte la voglia di un ritorno alle radici e al folk degli inizi – racconta Davide – Io ovviamente non posso tornare indietro o ringiovanire. Mi ha stimolato molto quindi, la possibilità di suonare con gli Shiver, questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che, forse, ha percorso meno strade, ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere. Sarà come una gita all’insegna del folk».
Ad aprire il concerto sarà Luigi “Grechi” De Gregori, che proporrà alcuni brani estratti dalla raccolta “Tutto Quel Che Ho 2003-2013”, tra cui “Il Bandito e Il Campione”, pezzo che Luigi scrisse per il fratello Francesco.
Più recente la storia dei riminesi The Landlord, emersi l’anno scorso a “X Factor”, che al Biko presenteranno l’ep “Aside”, che contiene anche il raffinato singolo “Get By”. Il loro sound è particolare e sognante, frutto dell’amalgama di componenti elettroniche, classiche ed ambient (ore 21.30, euro 8 più tessera Arci). 
Fra pop e vintage è il mondo di Stefano Signoroni, che presenta il disco “Good Times”, domani in anteprima con un breve showcase al Colibrì Cafè (ore 19) e venerdì in concerto al Memo Club (ore 22). 
DIEGO PERUGINI

20 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo