Calcio
8:39 pm, 19 Aprile 16 calendario

Juve, contro la Lazio Allegri chiede i tre punti

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Claudio Marchisio è stato operato ieri al legamento destro presso la clinica Fornaca, e l’intervento è perfettamente riuscito. Ma la Juve, che oggi darà battaglia alla Lazio allo Stadium per strapparle i tre punti, non può permettersi di piangere la sua assenza: “il Principino” va sostituito in regia. E per questo sono in ballottaggio Lemina e Hernanes: «Devo valutarli, stanno entrambi bene» ha detto ieri Allegri (anche se il secondo è in vantaggio).
Concentrazione alta
Il problema di Massimiliano Allegri è quello di azzerare il rischio “rilassatezza” («con il Palermo ho visto dei blackout da non ripetere, dopo il 2-0 abbiamo staccato la spina»). Il ragionamento del Conte Max del resto è semplice:  «Ci stanno già facendo i complimenti, il problema è che non abbiamo ancora vinto niente. Nel calcio non c’è mai nulla di scontato. Guardate il Barcellona, imbattibile sul piano del gioco che però ha accusato un calo di condizione psicologica». E poi la Lazio, appena  rivitalizzata da Inzaghi, è da maneggiare con cura. Nulla è scontato. «Contro di loro servirà la cattiveria giusta per portare a casa quei tre punti che ci farebbero fare il balzo definitivo verso il nostro quinto straordinario scudetto», ha concluso Allegri.
Pesi massimi in campo
Poco turnover, questo è certo. Allegri infatti starebbe pensando di schierare più titolari contro i biancocelesti che contro la Fiorentina, domenica al Franchi. Ed ha valutato il ritorno ad una difesa a quattro, per far riposare uno tra Bonucci e Barzagli, oppure di mantenere la linea a tre con l’inserimento di Evra. Possibile  turno di riposo per uno tra Khedira e Pogba (Sturaro e Asamoah le alternative). In avanti, vista la squalifica di Morata, si rivedrà la premiata ditta Mandzukic-Dybala: che è già quasi un marchio di fabbrica.
METRO

19 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo