Calcio
8:29 pm, 19 Aprile 16 calendario

Biglia per Berardi Juventus e Lazio ci pensano

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Basta chiacchiere: Allegri resterà alla Juve per alzare l’asticella degli obiettivi. Massimiliano Allegri non farà come il suo predecessore, Antonio Conte, che piantò la Signora in asso il 15 luglio di due anni fa, alla vigilia del ritiro estivo. Il “Conte Max” ha chiarito il concetto proprio ieri: «Se avessi deciso di andare via, avrei informato la Juve già un mese fa – ha detto ieri senza tanti giri di parole – in questo modo il club avrebbe potuto trovare un altro allenatore e io un’altra squadra, oppure sarei andato al mare, dove non si sta affatto male». Il rinnovo fino al 2018, con opzione per il 2019, è una pura formalità.
Tenere Pogba
I più grandi club d’Europa sono pronti a svenarsi per avere il “polpo” della Juventus. «Meglio avere Pogba o 100 milioni la prossima estate?»: su questo tema, Allegri se la cava con una battuta. «Siccome i 100 milioni non li avrei io, meglio avere Pogba». Ma è chiaro che sarà dura resistere all’assalto di club senza limiti di budget.
La pista Biglia
Centrocampo: in estate la Juve valuterà i possibili innesti di Kanté (Leicester) oppure Biglia (Lazio). Per quest’ultimo sarebbero già stati avviati dei contatti. L’argentino vuole tre milioni per firmare il rinnovo, e quindi non ci sono margini di discussione: sarà divorzio. Ma a Formello, dove è già scattata la caccia al sostituto di Klose piace molto Berardi (che la Juventus, con cui è tesserato, a giugno preleverà dal Sassuolo): Lotito avrebbe già messo la richiesta sul tavolo della trattativa. Del resto la Juventus ha fretta di sostituire degnamente Marchisio e l’argentino sarebbe sicuramente un ottimo acquisto: ma resta da capire se vale la pena privarsi ancora del talento di Berardi. Un indizio però c’è: i bianconeri stanno accelerando per portare a Torino un altro attaccante, Gianluca Lapadula, del Pescara che, con  22 gol, senza rigori, ha già convinto tutti. Intanto, anche il ds biancoceleste Tare sta lavorando su un altro profilo in attacco: quello di Fabio Borini, attualmente al Sunderland ma  con il “difetto” di un passato neanche troppo remoto alla Roma (ai tempi di Luis Enrique e Thomas Di Benedetto). Nel frattempo, secondo quanto ha riportato ieri il “Sun” , Juventus e Manchester United si stanno sfidando per Kenny Tete, terzino ventenne dell’Ajax. Per il giocatore, spiega il quotidiano britannico, saranno necessari poco più di 6 milioni di euro.
METRO

19 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo