Musica
12:01 am, 17 Aprile 16 calendario

Rock, pop e funky Daniele Silvestri al Colosseo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È il suo primo tour teatrale. E sta andando benissimo, con una serie di “sold out” realizzati in anticipo. Così sarà anche questa sera  al Teatro Colosseo, ore 21. Un bel momento per Daniele Silvestri che per l’occasione presenterà il nuovo cd, “Acrobati”, che lo vede in smagliante forma creativa. Un disco lungo e intenso, fra rock, pop, funky, ballate e altro ancora, con testi che raccontano storie del nostro presente. «Dopo il tour con Fabi e Gazzè sono ripartito da capo. E ho scritto tanto, ispirato come non mai. Il titolo è quello che siamo tutti noi, acrobati alla ricerca di un equilibrio nel mondo frenetico di oggi», spiega Daniele. Tutto da godere il nuovo recital, dalla scaletta corposa e con tante sorpresine assortite.
«Sono sempre stato affascinato dal teatro, un luogo che permette di usare diversi registri e linguaggi e consente di amplificare quell’idea di magia e funambolismo che il disco cerca di trasmettere in vari modi. Cercheremo il coinvolgimento del pubblico, provando a svelare alcuni aspetti dello spettacolo, perché in fondo quello che succede su un palcoscenico, quello che permette di creare una canzone o un concerto, è proprio un insieme di trucchi e di magie».
Se non avete trovato i biglietti, basterà attendere solo qualche mese: Silvestri tornerà infatti il 22 luglio per un live all’aperto al Flowers Festival.
DIEGO PERUGINI
(foto Daniele Barraco)

17 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo