Milano/Musica
5:08 pm, 14 Aprile 16 calendario

Mariah Carey al Forum canta la sua “Fantasy”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È una superstar. Con vendite da record, riconoscimenti di ogni tipo e una carriera ad altissimi livelli. Icona glamour, sex symbol e diva chiacchierata, ma anche incline alla filantropia, nonché modello artistico per centinaia di epigone del pop. Ecco a voi Mariah Carey, sabato al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, da euro 49.95) col suo “Sweet Sweet Fantasy”, lussuoso show in cui riproporrà le tante hit come “Hero”, “Fantasy”, “Always Be My Baby” e “We Belong Together”, che le hanno procurato diversi Grammy Award, 21 American Music Award, il premio Billboard “Artista del decennio” e il World Music Award come “L’artista femminile con il più alto numero di vendite mondiali del millennio”.
Estensione vocale di cinque ottave e grande presenza scenica, Mariah è spesso al centro delle cronache gossip: mentre si parla di un probabile matrimonio col miliardario australiano James Packer, è notizia recente la stipula di un’assicurazione da 70 milioni di dollari per tutelare cosce e corde vocali. In apertura: Alex Gaudino e Nari&Milani.
Altri appuntamenti: al Blue Note ascolteremo la pianista giapponese Chihiro Yamanaka (domani) e il grande sassofonista jazz Bill Evans (sabato), mentre per chi ama ballare stasera ai Magazzini Generali c’è la festa Flower Power targata Pacha Ibiza.
Al Teatro Spazio 89 si esibirà Roberto Diana, seguito sabato dal blues di Mike Sponza, mentre per domenica scelta fra il rap di Briga ai Magazzini Generali, la canzone d’autore di Missincat all’Arci Ohibò e il duo Rodrigo y Gabriela al Magnolia.
Sabato alle 17 al Mondadori di piazza Duomo ci saranno i Pooh. 
DIEGO PERUGINI
 

14 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo