Lopez/Musica
3:14 pm, 14 Aprile 16 calendario

Lopez: Tanta voglia di emozioni

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA “Ho voglia di emozionarmi insieme al pubblico. Del resto il filo conduttore del mio primo album è proprio l’emozione”. A parlare così è il cantautore romano Lopez che sabato 16 aprile suonerà dal vivo a Roma, al Wishlist Club di via Dei Volsci 126 B (concerto a ingresso libero con tesseramento). Nato in una famiglia che gli ha dato tanti stimoli artistici (il papà Giorgio è uno dei più noti doppiatori italiani e lo zio Massimo è l’attore che non ha bisogno di presentazioni, ndr), Lopez dichiara di aver seguito la propria strada: si è laureato in lettere, è diventato a sua volta un doppiatore, ed ha sempre coltivato la sua grande passione per la musica, senza cercare scorciatoie e facendo sempre la sua gavetta. Il concerto di sabato è un’occasione per ascoltare i brani dell’omonimo disco, pubblicato un mese fa da Viceversa Records.
Lopez, che live ci dobbiamo aspettare?
Un concerto che vuole fare conoscere al pubblico le canzoni di “Lopez”. Parliamo di testi che fotografano momenti particolari della mia vita, pensieri, sensazioni provate. Mi piace raccontare l’amore guardandolo da diverse prospettive e nelle sue varie sfaccettature. Ripeto, spero di emozionarmi insieme alla gente. Alcuni brani sono più introspettivi. La musica è una terapia e mi porta a parlare liberamente di argomenti che nella vita di tutti i giorni sarebbero velati dal pudore.
Sul palco un quintetto d’eccezione…
Direi di sì. Oltre a me (voce e chitarra) e Andrea Casali al basso e Fabrizio Guarino alla chitarra, ci saranno anche i miei due produttori dell’album: The Niro alla batteria e Michele Braga alle tastiere. Non ci possiamo proprio lamentare.
Lei è romano: suonare nella propria città dà una carica diversa?
Ho sempre suonato moltissimo dal vivo, ma da quasi tre anni non mi esibisco a Roma. Dopo questo “silenzio”, non vedo l’ora che arrivino le 22.30. Inutile nasconderlo, ci tengo molto e spero davvero di poter dare il massimo.
Il disco “Lopez” le sta dando parecchie soddisfazioni…
Sì. Nei live noto che piacciono molto i due singoli “Aspetterò domani” e “Solo un’ora”, ma anche “La giusta distanza” si sta facendo largo.
Sabato 16 aprile il live, ma sarà impegnato anche venerdì 15 a Roma…
Sì, dalle 16 sarò alla Discoteca Laziale (via Mamiani 62°, ndr) per un firma copie e una breve esecuzione acustica.
 
METRO
 

14 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA