Bartendency / Fox
7:25 pm, 12 Aprile 16 calendario

Bartendency, alla ricerca del cocktail imperdibile

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Il segreto è tutto nei fianchi: è uno degli insegnamenti  acquisiti dalla dj LaMario con il nuovo programma di Fox “Bartendency”, dal 28 aprile tutti i giovedì alle 22.45. Un viaggio per l’Italia alla scoperta dei talenti in un settore affascinante:  quello della creazione dei cocktail.
Il format vede protagonisti il bartender Alessandro Procoli e la dj, che ammette: «attendevo giusto l’occasione per lavorare in tv, cosa che era diventata un po’ difficile dopo che il numero di tatuaggi sulle mie braccia è cresciuto in maniera esponenziale, tanto che Pippo Baudo mi disse di coprirli con le maniche».
LaMario e Procoli accompagnano i concorrenti prima in una sfida a due con un cocktail di propria invenzione, poi in una prova di miscelazione nella quale è necessario saper individuare gli ingredienti. «Tra i nostri concorrenti ci sono persone che hanno solo un anno di esperienza ed altre che fanno cocktail da 15», spiegano i conduttori.
«Non è una sorpresa, ma dispiace un po’ che non ci siano molte donne, parliamo di un rapporto di 1 a 5». Ma qual è il segreto per il cocktail perfetto? LaMario ha scoperto che è come si miscela: una vera  arte che non riguarda solo il movimento del polso ma quello di tutto il corpo: «E non sai che movimenti del bacino…!». LORENZA NEGRI

12 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA