NIGUARDA
7:36 pm, 11 Aprile 16 calendario

Molesta 16enne dentro Niguarda

Di: Redazione Metronews
condividi

 NIGURADA Un reato ripugnante in sé – lo stupro – , che diventa orrore quando la vittima  è una ragazzina 16enne già in difficoltà psico-fisica. È quello di cui è accusato il 45enne arrestato venerdì scorso per  violenza sessuale ai danni di una minorenne in cura per disturbi alimentari all’ospedale di Niguarda. E proprio nel nosocomio sarebbe avvenuta l’aggressione il 3 febbraio scorso.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo  –  che già nel 2002 abusò di una paziente psichiatrica nel cortile dello stesso ospedale e che per questo ha scontato 4 anni –  dopo essersi introdotto nel la struttura, avrebbe seguito la vittima mentre andava in bagno. Lì ha colpito: prima avvicinandole i genitali al viso, poi palpeggiandola fino a quando la ragazza non si è divincolata. Lui avrebbe tentato di inseguirla, ma avrebbe rinunciato quando la giovane ha chiamato aiuto.
A incastrarlo le immagini delle telecamere di sorveglianza che riprendevano l’ingresso del bagno.  Per gli investigatori non si tratterebbe di un caso isolato: nelle mani della polizia  ci sarebbero infatti  le immagini di almeno un altro assalto, avvenuto lo stesso giorno,  ma ancora  non è stata identificata la vittima, presumibilmente si tratta di un’altra paziente.  Inoltre, l’uomo potrebbe aver commesso altre violenze su vittime che non hanno ancora parlato.
Per i sanitari, l’uomo era una presenza fissa dei corridoi di Niguarda, dove si aggirava indisturbato alla ricerca di una vittima. METRO

11 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA