METRO SUPER CHEF 2016
5:30 pm, 11 Aprile 16 calendario

Metro Super Chef 2016 I migliori sapori del mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Metro Super Chef 2016:  la  sfida in cucina è stata lanciata fra i lettori del nostro giornale in tutto il mondo. Si tratta di una gara culinaria internazionale con l’ambizioso premio di un viaggio gastronomico in Messico. Metro Super Chef 2016 vi darà la possibilità di far conoscere al mondo la vostra abilità come cuochi o cuoche!  
La Sfida
Per partecipare a Metro Super Chef e avere l’opportunità di diventare uno dei vincitori locali o il vincitore del Gran premio internazionale è necessario caricare sul sito www.metrosuperchef.com (dove sono indicati le condizioni e il regolamento della Sfida) almeno una ricetta, più un ’immagine o un video che ne illustri la preparazione entro e non oltre il 28 aprile 2016. La sfida si svolgerà fino al 6 maggio 2016, quando verranno annunciati i vincitori internazionali. 
I Paesi partecipanti
I Paesi partecipanti sono Finlandia, Ungheria, Paesi Bassi, Italia, Canada, Messico, Colombia, Ecuador, Cile, Russia, Nicaragua, Porto Rico, Brasile, Repubblica dominicana e Perù. La partecipazione a Metro Super Chef è libera e gratuita.
  
La Sfida si costituisce di due sessioni di valutazione (“Primo Round” e “Secondo Round ”). Il Primo Round si terrà tra il 5 e il 28 aprile 2016. Nel Primo Round l’immagine più votata sarà selezionata in qualità di finalista locale.  Il premio per il vincitore italiano sarà la pubblicazione  della sua ricetta con relativa foto e intervista. 
 La ricetta selezionata da ciascun Paese sarà sottoposta alla competizione finale internazionale al fine di partecipare al Secondo Round. I due finalisti sezionati saranno annunciati il 2 maggio 2016. Il Secondo Round si svolge tra il 2 e il 6 maggio 2016, quando le due  ricette più votate saranno premiate con il Gran premio internazionale.    
 
Il viaggio in Messico
I due vincitori internazionali riceveranno ciascuno il Gran premio:  una “Spedizione” gastronomica di 4 giorni a Città del Messico, Messico (che si terrà nel secondo o terzo quadrimestre del 2016). I vincitori internazionali saranno annunciati il 9 maggio 2016. Il Gran premio internazionale include: volo di andata e ritorno dal Paese natale dei vincitori a Città del Messico, Messico; sistemazione per tutto il periodo (3 notti) a Città del Messico; attività, trasporti e guide per tutto il periodo per un valore cumulativo di circa 3.000  euro a persona.
Le ricette
Tutte le ricette presentate dovranno soddisfare i seguenti requisiti: ciascuna ricetta può competere in uno solo dei Paesi partecipanti alla Sfida. Ciascuna fotografia o video deve essere in formato digitale. Solo le partecipazioni effettuate tramite internet saranno prese in considerazione. Foto stampate o pellicole non saranno prese in considerazione.  I video devono essere proposti all’attenzione di Metro attraverso Instagram Videos o Vine.  Partecipando alla Sfida, il concorrente garantisce che la ricetta e l’immagine o il video inviati sia un’opera originale creata senza collaborazione altrui, che non violi la proprietà intellettuale o il copyright di altri individui o entità, e di essere l’unico autore e titolare dei diritti di proprietà intellettuale e altri diritti contenuti nei contenuti caricati. Il partecipante può chiedere a Metro in qualsiasi momento per iscritto, prima che la Sfida sia conclusa, di rimuovere la sua ricetta da Metro Super Chef 2016. 
ONLINE IL REGOLAMENTO
Per partecipare occorre andare su http://www.metrosuperchef.com e fare il login. Facendo il Login con il vostro account di Instagram potrete caricare foto e video direttamente sul vostro account Instagram mettendo semplicemente questo tag: #MetroSuperChef.
Metro Super Chef 2016 é promosso da Metro International S.A. insieme alle sedi locali di Metro nel mondo. Per partecipare al Metro Super Chef 2016 devi caricare entro il 28 Aprile 2016, almeno una ricetta che rientri nei parametri del Regolamento e sia inerente al tema che è “Piatti Tipici Italiani”.
METRO WORLD NEWS

11 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo