DEFIANCE
7:50 pm, 11 Aprile 16 calendario

La sottomessa Rita diventa la dura Amanda

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Alieni e Far West: è la strana formula del successo di “Defiance” – da domani la terza stagione su Axn Sci-fi –, serie che racconta (con successo) di un futuro prossimo dove la Terra è popolata da extraterrestri e umani. Defiance è un avamposto western con tanto di sceriffi e fuorilegge. Protagonista femminile è la seducente Julie Benz (la Rita della serie  “Dexter”) nel ruolo di Amanda, leader della città dove convivono precariamente specie ribelli.
«Ho accettato di partecipare a una serie di fantascienza – genere che non ritenevo nelle mie corde – perché adoravo il mio personaggio» ci ha spiegato la Benz: «In “Defiance” le donne sono forti e dinamiche, sono leader che si impongono sugli uomini, e io non ero molto soddisfatta della fragilità del mio personaggio precedente, Rita».
Non le piaceva proprio nulla di lei? «Nulla» risponde secca. «Però, se avessi dovuto sottopormi a ore e ore di make-up come i colleghi che interpretano gli alieni, avrei rifiutato!».
Sul perché non fosse attirata dalla fantascienza, spiega: «Recitare circondata solo dallo sfondo verde usato per ricreare gli ambienti con il computer mi sembrava assurdo. Sembrava di essere in un’eterna audizione».
Nonostante l’obbligo alla riservatezza, la Benz sulla terza stagione qualcosa ci ha rivelato: «Amanda torna a essere il sindaco di Defiance che nel fratempo se l’è passata male e vuole fare di tutto per risollevarne le sorti». Ma un nuovo pericolo è in agguato: una razza di alini,  potentissime  quanto letali… lorenza negri

11 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA