Gaetano Curreri/Stadio
4:02 pm, 11 Aprile 16 calendario

Gli Stadio, amarcord in Miss Nostalgia

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA “Miss Nostalgia è la summa del lavoro e delle esperienze che abbiamo fatto fin qui”. Parola di Gaetano Curreri, voce e anima degli Stadio, in concerto martedì sera (dalle 21) all’Auditorium di via della Conciliazione. La band, reduce dalla vittoria alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, arriva nella Capitale per presentare i brani del nuovo lavoro discografico Miss Nostalgia, loro 15° album in studio.
Il disco, uscito il 12 febbraio, è da subito entrato in cima alle classifiche di vendita. Fra i brani che lo compongono Tutti contro tutti, una ballad interpretata da Curreri con un’incursione di Vasco Rossi, Noi come voi, un brano del 1983 firmato dallo stesso Curreri con Lucio Dalla, qui in versoone cover arrangiata dal maestro Beppe D’Onghia con il sax originale di Dalla, oltre a Un giorno mi dirai, la canzone con cui gli Stadio hanno vinto l’edizione 2016 del Festival di Sanremo.
Nel loro concerto gli Stadio, nati come band di Lucio Dalla, presenteranno tutti i classici del loro repertorio, da Grande figlio di puttana a Chiedi chi erano i Beatles, da Generazione di fenomeni a Un disperato bisogno d’amore.
Tutte le Info su www.ticketone.it
 
STEFANO MILIONI

11 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA