Salone del Mobile 2016
8:44 pm, 10 Aprile 16 calendario

Salone: metrò potenziate e Bike sharing attivo h24

Di: Redazione Metronews
condividi

MOBILITA’  Dal Bike sharing, al metrò All’amsa,  Milano si attrezza per la settimana del Salone. Gioie e dolori, in realtà, visto che al potenziamento dei mezzi, fanno da contraltare vie chiuse, divieti di transito e soste vietate. Da domani al 17 aprile sarà aumentata la frequenza sulla M1 per agevolare l’affluenza dei visitatori verso Rho-Pero e nelle ore serali anche la M2 subirà un potenziamento.  Sabato 16 aprile, invece, i treni delle quattro linee circoleranno fino alle due  di notte.
Il BikeMi sarà  attivo h24 per tutta la settimana. Rafforzati anche i servizi di Amsa che posizionerà 10 isole ecologiche (7 per Zona Tortona e 3 per Zona Ventura) per la raccolta differenziata. Dal 13 al 17 aprile il Toilet bus sarà stabile alla Darsena.
Fin qui le gioie, ora i dolori: da oggi a venerdì 15 aprile, dalle 18 a mezzanotte, è vietato il transito a tutti i veicoli nelle vie Savona (tra viale Coni Zugna e viale Troya), Tortona, Voghera, Bergognone (da via Solari alla ferrovia), Orseolo, Montevideo (da via Solari a via Savona), Cerano, Novi, Forcella, Bugatti, Stendhal (da via Solari a via Tortona), via Foppette in zona Tortona.
Da domani a venerdì 15 dalle 18 a mezzanotte il divieto sarà attivo anche nelle vie Ventura e Sbobio a Lambrate.  In queste stesse vie transito vietato dalle 14 all’1 di notte sabato 16 e domenica 17. Sempre da oggi a lunedì 18  è invertito il senso di marcia del tratto di via Stendhal tra via Savona e via Tortona. D
a domani a domenica è inoltre chiusa la pista ciclabile di via Tortona tra largo delle Culture e via Stendhal. Dalla mezzanotte di oggi a domenica 17 aprile è infine vietata la sosta a tutti i veicoli   in via Tortona, nel tratto compreso tra via Novi e via Noghera. METRO

10 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA