Fuorisalone
9:08 pm, 10 Aprile 16 calendario

Design Week: 8 distretti tutti da scoprire pedalando

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sei giorni, 904 eventi e tanti diversi percorsi. Prende il via domani una nuova edizione della Design Week, tra le vie della città il consueto e animato universo del Fuorisalone.
Anche quest’anno negli otto distretti sarà possibile scoprire originali idee e avveniristiche intuizioni. A Brera saranno protagonisti grandi nomi come Nendo, Jasper Morrison, Fabio Novembre (nello store Cappellini, corso di Porta Nuova 9) e Aldo Cibic, che da Slow Wood (in foro Buonaparte, 44/A) proporrà un inconsueto viaggio nelle mille anime del legno.
Nell’altro distretto storico di via Tortona, due nuove location (BASE e Mudec) e le firme di Maarten Baas (via Savona 33), Marcel Wanders (via Savona 43) e Paola Navone, con una speciale installazione all’interno del caleidoscopico Superdesign Show al Superstudio Più.
L’esplorazione delle vie del design sarà resa ancora più agevole e salutare dal progetto Cycling The Week, presentato dall’assessore Maran: percorsi colorati segnalati lungo le strade che permetteranno di raggiungere in bici le location del Fuorisalone, ammirabili anche “a distanza” grazie agli schermi di ConnectingWeek.
Con semplici pedalate (BikeMi sarà attivo 24 ore su 24 per tutta la settimana) si potranno raggiungere con facilità anche i distretti di San Babila, 5 Vie Art + Design, Porta Venezia (con gli spazi riaperti al pubblico dell’Albergo Diurno Venezia), San Gregorio, Ventura Lambrate (con le idee di progettisti provenienti da più di 30 paesi) e Zona Santambrogio (con le proposte dello Spazio Rossana Orlandi e della Fondazione Achille Castiglioni).
Per gli instancabili, tutte da scoprire le mostre della XXI Triennale e gli spazi di Zona Maroncelli, piccola SoHo sospesa tra arte e design (www.fuorisalone.it). FRANCESCO MARCHESI

10 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA