REBUS CAMPIDOGLIO
9:50 pm, 4 Aprile 16 calendario

Raggi: ipotesi primarie per scegliere la Giunta

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Organizzare le primarie per scegliere gli assessori, selezionati in base alle competenze e ai loro curricola. È l’ipotesi lanciata ieri da Virginia Raggi, candidata del Movimento 5 Stelle, al momento data per favorita nella corsa al Campidoglio, coi sondaggi che le attribuiscono circa il 27% delle preferenze.
La proposta l’ha lanciata la stessa Raggi, intervistata in radio da Giovanni Minoli su Mix24. La candidata ha spiegato di non temere tanto gli avversari, quanto l’astensionismo che potrebbe sfiorare il 50%. E su Acea ha ribadito: «Non sono pentita di aver detto che ne cambierò  i vertici. È una municipalizzata di cui il Comune è socio di maggioranza, e che deve avere una vocazione pubblica. Invece il Pd si è schierato compatto coi soci privati. Prima di cambiare i vertici faremo verifiche su cosa è stato fatto in Acea in questi anni».
A sinistra è ufficiale la discesa in campo di Ilaria Cucchi al fianco di Stefano Fassina (Sinistra italiana-Sel): «Con Stefano condivido temi e valori su legalità e diritti civili senza i quali a Roma e in Italia non c’è futuro. Sto lavorando al mio programma». Ilaria Cucchi aveva ventilato l’ipotesi di candidarsi a sindaco, sulla quale Fassina ha commentato ieri: «Deciderà lei in autonomia, ma io non faccio un passo indietro. La mia candidatura è frutto di un lavoro intenso». Fassina, che ieri era a Malagrotta per discutere con i residenti del recupero dell’ex discarica, ha rispedito al mittente i tentativi di dialogo coi Dem per sostenere Giachetti: «Si è spezzato il rapporto del Pd col popolo democratico di Roma».
METRO

4 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo